Figlia d’arte, Ella Craig ha seguito le orme del padre Daniel nel mondo del cinema. Scopri tutti i dettagli sulla sua vita.
Nel mondo del cinema sono tantissime le storie di figli d’arte che scelgono di seguire le orme dei genitori e intraprendere la stessa carriera nella recitazione, e questo è anche il caso di Ella Craig, figlia del celebre attore Daniel Craig. Ma Ella non è solamente un’attrice: è anche una modella. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla vita dell’attrice e sulla sua carriera.
Chi è Ella Craig: biografia e carriera
Ella Craig, nota anche come Ella Loudon è nata nel novembre del 1992 dal matrimonio tra l’attore Daniel Craig e la sua prima moglie, l’attrice scozzese Fiona Loudon. I genitori della piccola Elle si sono separati quando lei aveva solamente due anni, pur mantenendo un rapporto amichevole.
Pur crescendo in una famiglia nota dello showbiz, la sua infanzia rimane lontana dai riflettori. Inizialmente Ella cresce a Londra, ma da giovanissima si trasferisce negli Stati Uniti per studiare, prima nel Massachussetts e poi a New York.
A soli 11 anni scopre la sua passione per la recitazione quando si esibisce in una produzione scolastica di Bugsy Malone. Inizia, quindi, a studiare recitazione, prima alla Atlantic Acting School di New York City, per poi passare alla Shakespeare & Company.
Oltre alla recitazione, Ella lavora anche come modella, dopo aver firmato con la Select Model Management. È anche apparsa su Vogue e L’Officiel. Come attrice ha preso parte a progetti come Texas Road nel 2010, Nara nel 2008 e Memory’s Paradigm nel 2007.
Ella è anche un’attivista e ha fondato, insieme alla regista Samantha Scaffidi, la Domestic Violence Community Coalition of Hudson che offre supporto alle persone che subiscono abusi.
Ella Craig: la vita privata
L’attrice è molto riservata sulla sua vita privata. Sappiamo che ha sofferto di depressione durante gli anni in cui studiava recitazione, ragion per cui ha avuto problemi a portare a termine il percorso. Ma grazie al supporto dei genitori è riuscita a superare il brutto momento.
Curiosità su Ella Craig
-Ella Craig è dislessica.
-È molto orgogliosa delle carriere dei genitori, e ha accompagnato il padre Craig alle presentazioni di alcuni dei suoi film.